Preservativi vegani
Preservativi vegani, i profilattici per i più esigenti
Nell’articolo precedente ti abbiamo dato informazioni sull’acquisto di preservativi in grandi quantità, in questo articolo ti descriveremo i preservativi Vegan.
Essere vegan non significa solo nutrirsi in un certo modo, essere vegan è anche uno stile di vita: i vegani evitano di nutrirsi di prodotti animali ma anche di utilizzare materiali provenienti da sfruttamento animale.
Certo oggi non esistono più i preservativi prodotti con l’intestino di animali, oggi la maggior parte dei profilattici si ottiene dal lattice raccolto dall’albero della gomma ma nella produzione dei condom vengono utilizzate sostanze di derivazione animale come la caseina.
Nei preservativi vegani la caseina utilizzata nel processo produttivo viene sostituita da una proteina vegetale estratta dal cardo che ha la stessa funzione e produce lo stesso risultato della caseina.
Dunque per preservativo vegan si intende un profilattico prodotto in puro lattice di gomma naturale senza caseina e derivati animali, assolutamente da consigliare ai vegani e non solo!
Si tratta di profilattici sicuri ed eco-friendly, non sono testati sugli animali potrai trovarli in diverse varianti, è possibile sceglierli tra classici, aromatizzati, extra large, ecc.
I veri condom vegan sono certificati direttamente dalla Vegan Society.
Ti segnaliamo i preservativi in lattice Glyde Ultra, prodotti dal lattice naturale, sono fabbricati mediante un processo esclusivo e brevettato a “doppia immersione” che li rende particolarmente forti senza aumentare lo spessore, rendendo il preservativo confortevole e sicuro.
Spesso i preservativi vegani si collocano nella fascia di prezzo medio-alta, tuttavia il costo lievemente superiore è giustificato dalla complessità del processo produttivo, inoltre tra questi si distinguono i preservativi Glyde che sono fabbricati solo con fragranze e aromi di origine naturale, senza parabeni, glutine, talco, spermicidi e aromi artificiali.
Ma per chi è allergico al lattice? Niente paura, in commercio esistono profilattici vegan realizzati con altri materiali come resina e poliuretano.
Trovare preservativi vegani nei normali canali di distribuzione non è sempre cosa semplice, noi li acquistiamo QUI al miglior prezzo.
Lascia un commento